Selva dei Mulini

Inverno

Clicca qua per vedere tutte le attività invernali

Benvenuti a Selva dei Molini e Lappago, i paesi del sole, sul versante sud delle Alpi dello Zillertal !
Le belle, accoglienti località sono punto di partenza ideale per fantastiche gite ed escursioni, per esperti arrampicatori come per gli appassionati delle più tranquille passeggiate.
Le nostre mete classiche: i Rifugi Porro e Ponte del Ghiaccio ed il laghetto artificiale di Neves.
Per gli amanti dell'alta quota, le superbe cime di: Gran Pilastro (3.510 m.), Cima Bianca (3.371 m.) , Gran Mesule (3.478 m.) e Turnerkamp (3.418 m.).
L'inverno è la festa della neve e degli sport invernali all'aria aperta: 16 km di piste per il fondo, da Selva dei Molini (1.220 m.) fino a Lappago (1.436 m.) ed interminabili slittate per i più sportivi , con partenza da malga Weizgruber a Selva dei Molini, o più brevi ma non meno divertenti discese notturne in slitta lungo la pista illuminata presso l'albergo "Kreuzwirt" di Selva dei Molini o sulla pista di Lappago.
A selva dei Molini troverete un campo di pattinaggio e per i birilli sul ghiaccio, ben curato ed illuminato in notturna, su cui possono divertirsi grandi e piccoli.E' stata aperta anche una pista di slittino, funzionante anche in notturna.Esiste un bel tipico Pub, una pizzeria e ristoranti vari.
Vere perle e vanto della valle: le zone sciistiche di Speikboden e Klausberg, tra loro collegate, con neve sempre bella ed abbondante.
Aggiungete a tutto questo la genuina, cordiale ospitalità della nostra gente, e ancora l'occasione di rilassarsi e ritemprarsi in salute ed armonia ai bagni di fieno o al centro benessere a Lappago secondo il metodo del dott. Kneipp, e la vacanza è davvero completa ! 

 

  • 18 impianti di risalita tra i 950 e i 2510 m sul livello del mare (1560 m di dislivello!)
  • Oltre 80 chilometri di piste: (25 km di piste blu, 35 km di rosse e 20 km di nere)
  • Pista da slittino Klausberg di lunghezza superiore ai 5 km (illuminata il martedì per le slittate notturne)
  • Neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d'innevamento artificiale
  • Pista permanente per gare
  • Snow-park
  • Deposito sci presso la stazione a valle
  • Après-ski presso i bar all'aperto e i rifugi
  • Entrata handsfree con keycard
  • Alcune aree riservate all'allenamento di svariate squadre nazionali di sci
  • Pass gratuito per bambini::
    i bambini d'età inferiore a 6 anni hanno accesso gratuito agli impianti. I bambini fino a 8 anni riceveranno un "pass gratuito bambini" a fronte dell'acquisto di uno skipass da parte di un genitore (documento con foto obbligatorio!)
  • Gli anziani sopra i 60 anni godono delle medesime tariffe dei bambini
  • Skibus gratuito e bus navetta per le piste da slittino


Non vi bastano le piste da sci?
Sovrapprezzo per un skipass giornaliero per Plan de Corones valido con un Skipass Tauferer Ahrntal di almeno 5 giorni.

InvernoInvernoInvernoInverno

Estate

Clicca qua per vedere tutte le attività estive

La Valle di Selva dei Molini si estende a forma di arco ai piedi della possente Punta Bianca che tocca i 3.000 metri del Gran Mesule, nel  cuore delle Alpi Zillertal. Là, dove da sempre il ghiaccio si trasforma in acqua, la natura usa la forza in questa valle come nessun’altra. Onnipresente, immensa, incontrollabile.

Mulini e segherie sono la testimonianza di un passato difficile, centrali elettriche sono segno di maledizioni e benedizioni del presente, turismo a misura d’uomo per un futuro emozionante. La Valle con i suoi paesi Selva dei Molini e Lappago non si può scoprire solo di passaggio. C’è bisogno di un po’ di tempo, un po’ di tranquillità, forse di una vacanza. Solo così si può chiedere, imparare, scoprire perché da così tante generazioni la gente del posto è legata a questa valle. Non molto lontano, ma lontano abbastanza dai grandi centri. Là, dove si vive bene e si trascorrono vacanze indimenticabili nel tempo.

La più dinamica regione dell’Alto Adige vi invita nei 15 luoghi di attività e sport. 84 montagne oltre i 3.000 m all’interno del più grande parco naturale europeo, 850km di passeggiate ed escursioni, 164 malghe gestite, 7 rifugi, 36 ore di escursioni con Hans Kammerlander, l’unica "area di competenza per la respirazione"  in Italia. Centro climatico di Predoi, 120 sorgenti, le più belle cascate, la prima piscina naturale dell’Alto Adige, 35 laghetti di montagna, 10.00 bovini, 1.500 pecore, 150 cavalli, 3.100 caprioli, 2.400 camosci.

E ancora, il Festival del formaggio “Graukase” della valle Aurina, le 24 cascate ghiacciate per l’arrampicata, la miniera di rame, il museo dei Presepi e i musei mineralogici, la Magia dell’acqua.

EstateEstateEstateEstate