Attività invernali

Il comprensorio sciistico Cà di pietra (Klausberg) Montespicco Plan de Corones Mercatini di Natale Per gli amanti dello sci di fondo

il Plan de  Corones
il Plan de Corones

- a 2.275 metri di altezza Da Brunico/Riscone, da San Vigilio e da Valdaora, 32 moderni impianti di risalita formano la rete di collegamento del comprensorio: 13 funivie, 9 seggiovie e 10 skilift vi portano su in alto dove godere dell’altezza, della lunghezza e dell’ampiezza del Plan de Corones. Pista invernale – lunghezza 85 km, larga 360°.
Area Vacanze Plan de Corones



Le tre esposizioni privilegiate del Plan de Corones verso i diversi centri gravitanti sull’area sciistica – Brunico, Valdaora, San Vigilio di Marebbe, da cui salgono gli impianti principali, oltre a garantire sempre neve ottima in tutte le condizioni, permettono di ‘rincorrere’ il sole e di godere della luce ideale per l’intero arco della giornata. E di saggiare le diverse caratteristiche tecniche dei vari versanti. Mai uguali tra loro.



La zona del Plan de Corones risponde così alle diverse esigenze di tutti. Posticini tranquilli per ritemprarsi nell'aria salubre e nel paesaggio innevato - innumerevoli possibilità per chi voglia riportare a casa impressioni nuove, come per chi cerca soltanto tranquillità - per gli sportivi, che amano vacanze attive e l'avventura - per gli amanti dell'arte, che vogliono indagare sulla multiforme storia di questa terra di castelli, chiese, dimore e masi - per gli amanti della natura, che po Il Plan de Corones è un belvedere sulle Dolomiti e su tutto l’arco alpino, a 360 gradi. Come lascia intuire il suo nome ladino, il pianoro sommitale sembra proprio ‘incoronato’ da una sequenza di cime. Ci si può sbizzarrire a riconoscerle: verso ovest e nord la cresta di confine con l’Austria, con le Stubaier Alpen fino alle Oetztaler Alpen e all’Ortles, le Zillertaler Alpen e le Vedrette di Ries. Dal lato opposto, le Dolomiti: al di là della Val Badia svetta il 'dente' del Sasso di Putia; e poi, Sella, Marmolada, Tofane, Pelmo.